MARCO PENNESI: PROGETTARE E VINCERE E’ IL SUO MESTIERE

Metamarine

Marco Pennesi è nato nel 1960 a Grottammare in provincia di Ascoli Piceno.

Ha iniziato la sua carriera sportiva a 14 anni partecipando con successo a vari Campionati di motocross, distinguendosi per una caratteristica che tutt’ora lo riguarda: ha sempre usato mezzi da lui stesso costruiti, grazie ad una geniale concezione della meccanica che è alla base del suo successo professionale. Marco Pennesi, infatti, è titolare e fondatore della Metameccanica Evoluzione, azienda leader nella produzione di originali linee di confezionamento alimentare.

Segue tutta la progettazione e la realizzazione dei bolidi del mare costruiti nel cantiere sambenedettese Matetamarine, per cui è direttore tecnico del reparto corse.

Il suo esordio nella motonautica sportiva risale al 2001 quando partecipa al Campionato Mondiale Powerboat P1 nella Categoria Super Sport, classificandosi al secondo posto; nel 2004 si laurea Campione Mondiale e negli anni successivi vince numerose importanti competizioni, tra le quali l’ultima edizione del Giro del Lario, una delle più antiche e impegnative competizioni motonautiche.

Anche il 2008 ha visto Marco Pennesi trionfante: si è infatti aggiudicato il primo posto al Campionato Italiano di motonautica e il secondo al Campionato del Mondo Powerboat P1. Nel 2010 ha vinto il mondiale Powerbot categoria Evolution.

© 2013 Roma Offshore Speed Race - Club Italia Offshore - made in Bycam - Privacy Policy